The Deep: differenze tra le versioni

Da TheComingStormWiki.
Creata pagina con "Category:geography Il mare interno è, in realtà, una grande baia in cui sfociano i maggiori fiumi del Nord Est. In passato, le acque del fiume sono state avvelenate dalla Grande Pioggia, ma ora il mare è di nuovo pescoso ed attraverato da vie commerciali. A sud di Rhi'anon, che si affaccia sul Mare Interno con un imponente porto difeso magicamente, sorge Stoirmport (detta Stormport dai suoi abitanti). Via terra è accessibile solo da una scalinata scavata nella..."
 
m Correzioni ortografiche
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 2: Riga 2:


Il mare interno è, in realtà, una grande baia in cui sfociano i maggiori fiumi del Nord Est.
Il mare interno è, in realtà, una grande baia in cui sfociano i maggiori fiumi del Nord Est.
In passato, le acque del fiume sono state avvelenate dalla Grande Pioggia, ma ora il mare è di nuovo pescoso ed attraverato da vie commerciali. A sud di Rhi'anon, che si affaccia sul Mare Interno con un imponente porto difeso magicamente,  sorge Stoirmport (detta Stormport dai suoi abitanti). Via terra è accessibile solo da una scalinata scavata nella pietra in ere dimenticae, che scendono lungo le ripide scogliere dalle pianure sovrastanti che segnano la fine della Ermine Forest. Stormport è governata formalmente dalla Gilda dei Mercanti, ma il vero controllo è in mano alla Gilda dei ladri, che controlla e tassa le merci in transito e le rotte commerciali verso Rhi'anon e fuori dal Mare Interno. Le Arche Nere di Nargaroth pattugliano l'ingresso della grande baia, ma il loro scopo è più informativo che di controllo vero e proprio.
In passato, le acque del fiume sono state avvelenate dalla [[Grande Pioggia]], ma ora il mare è di nuovo pescoso ed attraversato da vie commerciali. A sud di [[Rhi'anon]], che si affaccia sul Mare Interno con un imponente porto difeso magicamente,  sorge Stoirmport (detta [[Stormport]] dai suoi abitanti). Via terra è accessibile solo da una scalinata scavata nella pietra in ere dimenticate, che scendono lungo le ripide scogliere dalle pianure sovrastanti che segnano la fine della Ermine Forest. [[Stormport]] è governata formalmente dalla [[Gilda dei Mercanti]], ma il vero controllo è in mano alla [[Gilda dei ladri]], che controlla e tassa le merci in transito e le rotte commerciali verso [[Rhi'anon]] e fuori dal [[Mare Interno]]. Le [[Arche Nere]] di [[Nargaroth]] pattugliano l'ingresso della grande baia, ma il loro scopo è più informativo che di controllo vero e proprio.

Versione attuale delle 10:04, 13 gen 2025


Il mare interno è, in realtà, una grande baia in cui sfociano i maggiori fiumi del Nord Est. In passato, le acque del fiume sono state avvelenate dalla Grande Pioggia, ma ora il mare è di nuovo pescoso ed attraversato da vie commerciali. A sud di Rhi'anon, che si affaccia sul Mare Interno con un imponente porto difeso magicamente, sorge Stoirmport (detta Stormport dai suoi abitanti). Via terra è accessibile solo da una scalinata scavata nella pietra in ere dimenticate, che scendono lungo le ripide scogliere dalle pianure sovrastanti che segnano la fine della Ermine Forest. Stormport è governata formalmente dalla Gilda dei Mercanti, ma il vero controllo è in mano alla Gilda dei ladri, che controlla e tassa le merci in transito e le rotte commerciali verso Rhi'anon e fuori dal Mare Interno. Le Arche Nere di Nargaroth pattugliano l'ingresso della grande baia, ma il loro scopo è più informativo che di controllo vero e proprio.