Dire Marsh

Da TheComingStormWiki.
Versione del 12 gen 2025 alle 21:19 di Glorfindel (discussione | contributi) (Creata pagina con "Nel cuore dell’Est, al limitare della giungla di Ermine, gli avventurieri che si inoltrano nelle Dire Marsh ritornano (se ritornano) raccontando di piante velenose, sabbie mobili e lucertole con picche lucenti che piombano addosso all'improvviso. Queste paludi sono le terre degli Uomini Lucertola, da dove raramente si allontanano. Cercano luoghi umidi e caldi e sono divisi in tribù più o meno numerose e con un fortissimo senso di clan. Gli sciamani sembrano...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Nel cuore dell’Est, al limitare della giungla di Ermine, gli avventurieri che si inoltrano nelle Dire Marsh ritornano (se ritornano) raccontando di piante velenose, sabbie mobili e lucertole con picche lucenti che piombano addosso all'improvviso.

Queste paludi sono le terre degli Uomini Lucertola, da dove raramente si allontanano. Cercano luoghi umidi e caldi e sono divisi in tribù più o meno numerose e con un fortissimo senso di clan. Gli sciamani sembrano essere depositari di immensi poteri, ma la chiusura dei lizard nei confronti delle altre razze non ha mai permesso di separare la verità dalla leggenda. Esistono ancora solo quattro città, governate dai lizard di Seconda Generazione: Itza, la prima città della storia, Tlaxtlan, Xlanhuapec e Hexoatl. le città in rovina sono amministrate da Lizard più giovani.