Riverhill

Da TheComingStormWiki.


Il villaggio di Riverhill si trova nel cuore della foresta. Numerose rovine e grotte costellano questo piccolo centro agricolo.

Fa parte della regione di Bright Rivers.


Popolazione di Riverhill: 500 (comprendente la zona circostante.)

Campagna: 900.

Locanda

L'unica locanda di Riverhill è "Il Gatto Grasso", dove si radunano gli abitanti del villaggio e gli occasionali viandanti. Il Gatto Grasso è anche l'unico produttore di birra della zona.

Guardia

Non esiste una guardia che pattuglia la zona, ma una dozzina di armigeri presidiano il palazzo del Borgomastro.

Dettagli

Riverhill sorge in una zona tranquilla, costituita da terreni boschivi, fitte foreste e fattorie La zona è attraversata da due strade, lo Sonwpeaks Ride che porta, dalla foresta, fino alle montagne ad overs ed il Sentiero del Nord che arriva fino al Sea Of Chanting Stones. Riverhill è l'unico incrocio di queste due strade, anche se nessuna delle due è particolarmente trafficata e ritenuta particolarmente sicura (sopratutto il Sentiero del Nord). Dopo alcuni anni senza guida, Meil Creventar, mastro birraio della cittadina è stato eletto Borgomastro; è stato altresì deciso che, ogni cinque anni, il titolo dovrà passare a chi viene scelto dagli uomini della zona. Rispetto ad alcuni altri insediamenti della regione di Bright Rivers, Riverhill non è molto grande, ma riesce a produrre quasi tutto ciò di cui ha bisogno. I mercanti che, ad intervalli regolari, visitano la zona, portano generi più "esotici". Esistono comunque dei mercanti nel villaggio: Hergund ha un emporio in cui vende praticamente di tutto: cibo, animali, armi, corazze e qualunque altra cosa viandanti ed avventurieri di passaggio bisognosi di denaro gli abbiano venduto. Hregund, comunque, non è particolarmente amato: considerato avido e vile, ma gran parte della cattiva reputazione, deriva semplicemente da un carattere chiuso e poco affabile. Issengar è un'avventuriera "in pensione" che ha fatto la sua fortuna scortando mercanti lungo le strade che portano alle Montagne ed al Mare; donna d'affari molto abile e astuta; non ha molta merce, ma gli oggetti più singolari che si comprano e si vendono nella zona, passano dalle sue mani. Mak Hammerhand è un falegname molto abile. Sarcastico e testardo è uno dei motivi che portano mercanti e viaggiatori a Riverhill. I suoi carri e le sue ruote si possono trovare in tutta la regione. Hergon è un ottimo fabbro nano. Serve la comunità con lavori eccellenti e la leggendaria perizia dei maestri forgiatori nani, ma la vera abilità di Hergon è nella forgia e nella tempra di armi e armature. Purtroppo quasi nessuno nella zona è in grado di permettersi armi e corazze maniche. Hengard possiede l'altra fucina del villaggio. Si occupa delle necessità più mondane (come ferrare i cavalli, aggiustare forconi e pentole) ed è in grado di forgiare alcune armi, anche se non di gran qualità. Oltre ai mercanti, Riverhill si preoccupa anche dello spirito dei suoi abitanti. Il Tempio Della Luce è mantenuto da tutta la città: non ha sacerdoti stabili, anche se durante le festività qualcuno giunge sempre per prendersi cura delle esigenze degli abitanti di Riverhill.

Ci sono altri luoghi degni di nota:

La Capanna di Selya

è una piccola casa isolata, un tempo dimora di Selyan la Strega di Riverhill. Sebbene sia morta da più di 10 anni, difendendo Riverhill da creature provenienti dalla foresta,si dice che in qualche modo sia sopravvissuta e la sua morte fosse solo apparente. Per questo la comunità si rifiuta di vendere o radere al suolo la capanna con tutti i possedimenti di Selyan.

Mulino Merian.

Nato più di due secoli fa, al tempo di Aumree Merian il mulino passò nelle mani del figlio, quando il vecchio mugnaio scomparve. Erano gli anni della "Grande Battaglia" ed il figlio di Aumree si rivelò essere una seguace dell' Ombra. Quando la guerra terminò, scomparve. Il mulino, da allora, è proprietà drl Borgomastro che ha la responsabilità di tenerlo in funzione e renderlo disponibile a tutti gli abitanti di Riverhill.

Le Rovine del vecchio Taiss

sono, in realtà, una vecchia torre dove Taiss vive da oltre quarant'anni. Il vecchio, da molti considerato pazzo, sostiene di essere un mago. Sebbene nessuno lo abbia mai visto produrre qualcosa più di scintille e luci colorate, è comunque amato e tollerato, nonostante le sue stranezze, anche perché, con i suoi quasi 90 anni, è l'uomo più vecchio di tutta la regione.

Il Salone Delle Donne

è il luogo dove si riunisce la cerchia delle donne, sotto la guida della Sapiente. Ogni bambino di Riverhill nasce qua ed ogni uomo o donna viene qua a farsi curare e, quando è il suo tempo, a morire.

Fattoria di "Storm" Olkorth

è proprietà di Storm, un avventuriero stabilitosi qua alcuni anni fa. Sebbene ami passare il tempo nella sua piccola fattoria e partecipi saltuariamente alla vita della comunità, è di temperamento gentile e accoglie spesso giovani ragazzi desiderosi di sentire le sue avventure o di imparare ad usare la spada e l'arco.Ultimamente Storm si assenta per lunghi periodi di tempo.