Rhi’anon

Da TheComingStormWiki.
Versione del 12 gen 2025 alle 12:37 di Invidia (discussione | contributi) (Aggiunta pagina su Rhi'anon)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La Città delle Torri è una delle più antiche del mondo. Da sempre centro di studio e sapere, è costellata da innumerevoli torri, spesso di pubblico accesso ed unite tra loro da ponti e volte; questo particolare stile architettonico, in passato, è valso a Rhi'anon anche il nome di Città delle Strade Volanti. Esisono nove zone nella città, così denominate dai templi costruiti in esse, detti Templi Splendenti. Il nome deriva dal fatto che le cotruzioni sono orientate tutte in modo da aprire le loro porte in corrispondenza della levata eliaca della prima stella della costellazione corrispondente al dio cui sono consacrate. Al centro sorge la Grande Biblioteca, attorno ad essa, a raggio, sorgono gli altri quartieri / templi : la Torre della Luce (Morthor), il Fuoco Purificante (Morthor), il Palazzo delle Catene (Dernal), il Cerchio dei Mistici (Ilnath), il Palazzo dalle Nere Porte (Cruniack), la Torre dei Venti (Aldar), la Cittadella d' Acciaio (Crom) e il Cerchio Interno (Grimlor).  

Dopo le grandi battaglie dell'ultima era e la sconfitta degli dei, parte del potere di Rhi'anon è scomparso. La città mantiene il suo ruolo, ma i saggi che vi si recano sono molti meno e questo ha intaccato pesantemente il bilancio della città, motivo per cui parte delle antiche costruzioni sta iniziando a cadere in rovina. Ancora attiva, però, è la Grande Biblioteca. Essa è composta dall'immenso corpo centrale e da quattro torri,  disposte a croce intorno al corpo centrale. Sia il corpo principale che le torri sono divise in varie ali, ma ognuna delle quattro torri ha un nome ed un ruolo specifico.

La Parola Di Quidmon : Raccoglie  storie di religione e mistica. E' divisa in : Canti (Dei), Poemi (storia) e Sussurri (mistica e testi proibiti).

Le Visioni di Quidmon : Raccoglie testi magici o, comunque, contenenti grnadi poteri. E' divisa in : Sogni (magia), Mantra (alchimia) e Incubi (evocazioni)

Lo Sguardo di Quidmon : Raccoglie testi di storia e di politica. E' divisa in: Vista (geografia), Sguardo (araldica, simboli), il Volto Celato (Politica, Sette)

Lo Scrigno di Quidmon: Lo Scrigno è una sorta di immenso indice, passaggio obbligato per ottenere il permesso di accedere alle varie ali. E' l'unico accesso alle tre sezioni della Grande Biblioteca; unico requisito richiesto per essere ammessi è dimostrare di saper leggere.

Le tre biblioteche sono rette dai tre Alti Scriba (Annurarl, Yangfen e Gironsen) e l'intero complesso dal Custode del Gran Segreto, Brenend il Venerabile.

Il titolo di Custode del Gran Segreto non è un caso. Solo l'Alto Bibliotecario ha accesso ad alcuni testi dall'immenso potere e solo lui sa quali dei testi favoleggiati durante le Ere non sono mai esistiti. Si dice che egli conservi anche l'unico volume integro del "Libro dei Vivi e dei Morti."